Disegnare e raccontare una nuova esperienza di volo”

Yasava, brand svizzero leader nel settore dell’interior design per jet privati, era alla ricerca di un partner per raggiungere il suo obiettivo più importante:

creare una poltrona aerea “umanistica”

che fosse lo specchio del cambiamento sociale e culturale e che ridisegnasse l’esperienza di volo all’interno di un jet privato.

Ma non si trattava solo di progettare un prodotto innovativo. Yasava voleva riposizionarsi sul mercato con un’immagine distintiva, che esprimesse nel modo più autentico tutti i suoi valori.

Per trasformare la nuova poltrona in una nuova identità di brand, un team di designer non bastava. 

Ci voleva un partner che sapesse guidare l’azienda verso un nuovo modo di fare comunicazione, seguendo ogni aspetto strategico e creativo per fornire una soluzione completa, integrata e cucita addosso al brand.

Ci voleva Goood.

UN CONCETTO, UNA POLTRONA, UN’ESPERIENZA.

La user experience è il filo rosso che ha collegato tutte le attività di comunicazione ideate, pianificate e realizzate da Goood per il brand Yasava. Presupposto fondamentale era che il prodotto fosse pienamente compreso e che si sviluppasse intorno a un concetto semplice, chiaro e comunicabile. Goood ha messo a punto una strategia di comunicazione per riposizionare il brand Yasava e creare un terreno fertile alla progettazione della nuova poltrona.

È nato così il payoff “Flight couture”: una definizione che esprime la vocazione sartoriale e l’esclusività del design Yasava. Goood ha portato avanti la strategia di posizionamento lavorando su diversi aspetti: dal branding all’immagine coordinata, dalla campagna advertising fino ad arrivare alla realizzazione di un video corporate e di un website completamente rinnovato.

Goood ha progettato un prodotto che è anche un nuovo standard per il settore. Una poltrona aerea per jet privati pensata per offrire il massimo benessere di seduta al passeggero anche nei viaggi lunghi. La sua struttura antigravitazionale si ispira all’ingegnosità del corpo umano, alle scienze aeromedicali e alla psicologia del sonno.

Una delle fiere più importanti del settore è stata l’occasione perfetta per svelare il prototipo di AÏANA WAVE™ e Goood ha voluto farlo in un modo unico e memorabile

Coinvolgendo i visitatori in un’esperienza immersiva.

Un passo avanti rispetto a ciò che il cliente si aspettava: lo stand Yasava è stato l’unico a non essere allestito con poltrone reali. Grazie alla tecnologia, i visitatori hanno avuto la possibilità di vivere una vera e propria esperienza sensoriale all’interno dell’aereo interagendo con la poltrona prima ancora che fosse prodotta.

Il cliente aveva un obiettivo di comunicazione.
L’obiettivo è diventato un’idea, poi un percorso di riposizionamento.
E alla fine si è trasformato in un prodotto.

Questo è l’approccio di Goood.
Dare a una sola domanda tutte le risposte.

Yasava

|

INTERIOR DESIGN

PER JET PRIVATI