“Vogliamo un website che ci rappresenti davvero”

BSP, azienda italiana leader nella produzione di farmaci antitumorali, aveva esigenza di un nuovo sito internet che rappresentasse realmente il carattere dell’azienda, facendola emergere nel panorama molto omologato del settore.

Non si trattava solo di progettare un nuovo website, ma di presentare BSP al mondo.

GOOOD ha iniziato a lavorare per BSP. Ma non lo ha fatto riprogettando il suo sito.

È entrata con mente e corpo nella realtà BSP, ha conosciuto le persone che ci lavorano ogni giorno e le ha intervistate. L’azienda ha concesso in esclusiva la possibilità di fare uno shooting video e fotografico al suo interno. E poi, come richiesto, Goood ha progettato il nuovo sito.

Ma non un sito qualunque.

Dalle tecnologie l’attenzione si è spostata sulle persone, la loro passione e il senso di appartenenza che le lega all’azienda.

LA PRIMA VOLTA CHE UN’AZIENDA FARMACEUTICA RACCONTA IL SUO LATO UMANO.

Goood ha valorizzato il lato distintivo del nuovo sito rendendolo un tratto del brand BSP.

Lo stesso tone of voice è stato scelto anche per i materiali a supporto degli eventi internazionali e soprattutto per i video corporate, realizzati con un taglio più pubblicitario che documentaristico.

Oggi BSP ha chiesto a Goood di proseguire sulla via tracciata con il website estendendola a tutte le forme di comunicazione dell’azienda. 

Il primo step previsto è un progetto di interior design per lo stabilimento.

www.bsppharmaceuticals.com

 

Siamo convinti che, se tutti lo dicono allo stesso modo, bisogna dirlo in modo diverso. Abbiamo scaldato le parole, le immagini, i numeri.
Per dimostrare che autorevolezza non significa distacco.

Questo è l’approccio di Goood.
Definire un’identità in tutte le sue sfumature.

BSP Pharmaceuticals

|

INDUSTRIA FARMACEUTICA